rotate-mobile
Sport

Tennis, il giovane cussino Giulio Malaguti arriva secondo nel torneo nazionale di Verona

Il quindicenne atleta del Cus giunge in finale e si arrende soltanto all'avversario Ludovico Ariotto

Il Cus Tennis Salvi raccoglie un importante risultato. L'atleta quindicenne Giulio Malaguti ha infatti ottenuto il secondo posto al torneo nazionale Under 16, che siè svolto all'At Verona. L'allievo del maestro Ferdinando De Luca, proprio nell'ultimo giorno dell’anno, ha conquistato una preziosa finale nel tradizionale appuntamento natalizio che si disputa nel capoluogo veneto, andando comunque a concludere una stagione che lo ha visto crescere tantissimo dal punto di vista tecnico, fisico e mentale.

Durante il torneo di Verona Giulio ha sconfitto al primo turno  per 6-3/6-2 il tennista locale Carlo Alfredo Garofalo, e al secondo turno per 6-2/6-1 Gabriele Viselli, classificato 3.3 e portacolori del Tennis club San Giovanni Lupatoto. Ai quarti di finale, contro il 3.1 Tommaso Dalboni del Circolo tennis Mirandola di Modena, il cussino Malaguti ha disputato una partita perfetta, terminata con il punteggio di 6-4/6-2. Sullo slancio, è giunta la vittoria in semifinale contro il 3.3 Matteo Modenese per 7-6/6-2, con la conquista del traguardo della finale dove ad attenderlo c'era il lombardo Ludovico Ariotto.

Atto conclusivo sotto tono per Giulio, che non è riuscito a esprimere il suo tennis migliore, uscendo sconfitto con il punteggio di 6-3/6-3 a favore del suo avversario. Adesso gli impegni si spostano su nuovi appuntamenti individuali, e sulla Coppa Palmieri a squadre che inizierà a fine gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il giovane cussino Giulio Malaguti arriva secondo nel torneo nazionale di Verona

FerraraToday è in caricamento