rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Sfida sui pedali dal castello ai paesaggi naturalistici del Grande fiume, torna la Granfondo del Po

La gara, divenuta una 'classica' del territorio, si compone di due percorsi di diversa lunghezza

Torna la Granfondo del Po. Dopo il successo delle passate edizioni, la manifestazione è diventata un vero e proprio ‘evento’ e quest’anno è più che mai pronta, nonostante la giovane età (è l’edizione numero nove), a consolidarsi nel panorama delle granfondo italiane.

Domenica 12 marzo, la gara vedrà ancora una volta lo start all’ombra delle torri del Castello Estense alle 9 per poi svilupparsi sui due collaudati percorsi di diversa distanza (80 chilometri e 130 chilometri). Usciti dalla città, i concorrenti percorreranno la suggestiva sinistra Po in direzione del Delta e, dopo aver attraversato una quindicina di Comuni tra le province di Ferrara (Mesola, Copparo, Riva del Po) e Rovigo, rientreranno per tagliare il traguardo in Via Carli. 

La base logistica della manifestazione sarà ancora il Palapalestre di via Tumiati che ospiterà anche la segreteria: lì sarà possibile iscriversi personalmente sabato 11 marzo dalle 10 alle 18 (mentre prima è aperto il portale online). L’arrivo della corsa, in via Bacchelli, è previsto a partire dalle 10.50, mentre i punti di ristoro si troveranno a Corbola e Alberone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida sui pedali dal castello ai paesaggi naturalistici del Grande fiume, torna la Granfondo del Po

FerraraToday è in caricamento