rotate-mobile
Calcio Giardino-Arianuova-Doro / Corso Piave

Verso l'Europeo femminile, l'Italia torna al Mazza: a giugno sfida alla Norvegia

Settima apparizione per le Azzurre nell'impianto di corso Piave: tutti i precedenti

Il Paolo Mazza torna a vestirsi di Azzurro. Dopo il recente match della Nazionale Under21 contro la Turchia (valevole per la qualificazione all’Europeo del prossimo anno e terminato 1-1), lo stadio di Ferrara il prossimo martedì 4 giugno ospiterà la Nazionale Femminile.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L’avversario

Alle 18.15, infatti, ci sarà il fischio d’inizio della sfida alla Norvegia, quarta partita del girone di qualificazione all'Europeo femminile in programma nel 2025 in Svizzera. Le ragazze giocheranno a Ferrara per la settima volta: l'ultima, in ordine di tempo, è stata l'amichevole del luglio scorso contro il Marocco (0-0, unico pareggio a fronte di cinque vittorie).

I precedenti al Mazza

Tornando a ritroso nel tempo, nell’impianto di corso Piave le Azzurre avevano già battuto 2-0 la Romania (6 settembre 2022, qualificazioni ai Mondiali), 1-0 l’Olanda (10 giugno 2021, amichevole), 3-1 la Svizzera (29 maggio 2019, amichevole), 2-1 il Belgio (10 aprile 2018, qualificazioni ai Mondiali) e 4-0 la Bosnia ed Erzegovina (31 marzo 2012, qualificazioni agli Europei).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'Europeo femminile, l'Italia torna al Mazza: a giugno sfida alla Norvegia

FerraraToday è in caricamento