rotate-mobile
Basket

Bella gara di Ferrara, ma vince Rimini

La Tassi Group esce a testa alta dalla gara interna persa contro la Rivierabanca

Avanti di dodici lunghezze al 26’ (55-43), la Tassi Group paga dazio nell’ultimo parziale contro Rimini, arrivando comunque ad un possesso dai romagnoli a circa un minuto e mezzo dalla fine, dimostrandosi arcigna e mai doma come sempre. Contro i romagnoli è stata gara vera, con contatti oltre il limite, ma nonostante questo i biancazzurri cominciano con il giusto piglio dal punto di vista offensivo, mentre in difesa limitano lo spauracchio Johnson, che nei secondi 20’ sale in cattedra. Alla Tassi Group non bastano quattro giocatori in doppia cifra (americani compresi), un Campani solido, un Jerkovic in serata di grazia. Peccato per alcune palle perse di troppo nel finale, come alcuni liberi di troppo sbagliati nei momenti caldi della sfida, anche tre di Cleaves. Poco da recriminare alla squadra, che dovrà abituarsi ad un metro arbitrale che lascia correre anche contatti duri, con la consapevolezza che contro la corazzata Pistoia e la fisica Rimini è mancato davvero poco per portare a casa i due punti. Adesso, l’obiettivo diventa resettare, recuperare le energie e, magari, Amici, in vista del derby di domenica prossima a Cento (klebbasketferrara.com).

Ferrara-Rimini, il tabellino

Tassi Group Ferrara-Rivierabanca Rimini 75-85 (23-21, 41-36, 59-62)

Tassi Group: Bellan 4, Buriani ne, Cleaves 20, Tassone 4, Smith 11, Campani 12, Bertetti 3, Valente ne, Jerkovic 18, Pianegonda 3, Cazzanti ne, Cavicchi ne. All.Leka.

Rivierabanca: Tassinari 5, Anumba 13, Meluzzi 10, Scarponi 2, Masciadri 6, D’Almeida 2, Bedetti, Johnson 27, Morandotti ne, Ogbeide 17, Landi 3. All.Ferrari.

Arbitri: Vita, Lucotti e Pellicani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bella gara di Ferrara, ma vince Rimini

FerraraToday è in caricamento