rotate-mobile
Basket

Sconfitta per la Tassi Group: il derby è di Ravenna

Rocambolesca rimonta subita da Ferrara che consegna la partita nelle mani dell'OraSì: finisce 75-82

Cinque appoggi da sotto sbagliati nel momento decisivo della gara e la Tassi Group, avanti di 13 lunghezze al 33’, di 9 al 35’, paga dazio nel derby contro l’OraSì Ravenna che, con un break di 6-22 negli ultimi 5’, espugna la Giuseppe Bondi Arena. Per il Kleb è stato un ko cocente: 75-82.

I primi 20’ vivono sui binari dell’equilibrio. La Tassi Group ha buone cose da Amici, assist e non solo, mentre nella metà campo offensiva Cleaves è in buona serata offensiva, ben coadiuvato da Bertetti. Alla prima pausa il Kleb è avanti 19-15, con Lewis che, dall’altra parte, tiene l’OraSì attaccata ai biancazzurri. Ci pensa soprattutto Musso per l’OraSì a riportare, dopo il buon avvio, avanti i ravvenati in una gara davvero equilibrata e rognosa: al 15’ è 22-28. C’è molto di Smith, ben imbeccato da Bertetti, nell’ottimo finale del primo tempo biancazzurro.

Dopo l’intervallo lungo Campani e Smith cercano di allungare, ma Petrovic, Bonacini e Oxilia non ci stanno. Campani è solido, Amici e Cleaves approfittano del tecnico alla panca di Ravenna per allungare, soprattutto in avvio degli ultimi 10’, prima con l’azione da tre punti di Amici, poi con le triple di Campani e Amici: al 33’ è 69-56. Gara chiusa? Neanche per sogno. Musso non sbaglia, Anthony e l’ex Petrovic neanche: al 37’ è 72-71. Sul 75-73 Smith stoppa Petrovic, ma Anthony pareggia. Campani sbaglia da sotto, Lewis fa 2/2 ai liberi e Amici sbaglia pure lui da sotto. I due liberi di Musso a -19” suggellano il successo di Ravenna. Per la Tassi Group un ko che fa male, in vista del derby a Forlì di domenica prossima (klebbasketferrara.com).

Tassi Group Ferrara-OraSì Ravenna 75-82 (19-15, 35-34, 58-63)

Tassi Group: Bellan 5, Buriani ne, Cleaves 16, Tassone, Smith 12, Campani 18, Bertetti 5, Valente ne, Jerkovic, Pianegonda 3, Cavicchi ne, Amici 16. All.Leka.

OraSì: Anthony 15, Giordano, Musso 21, Bartoli 5, Oxilia 2, Onojaife, Giovannelli ne, Petrovic 12, Bonacini 13, Lewis 14. All.Lotesoriere.

Arbitri: Dionisi, Capurro e D’Amato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta per la Tassi Group: il derby è di Ravenna

FerraraToday è in caricamento