rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Kleb, vittoria di squadra a Chieti

La Tassi Group gioca bene e serra le fila nel momento in cui la Mokambo tenta la rimonta: finisce 71-76

Due punti d’oro, a Chieti, per la Tassi Group che, di squadra, batte la Caffè Mokambo, centrando due fondamentali punti nell’economia del momento del torneo dei biancazzurri, che al Pala Tricalle vincono 71-76.

Campani comincia forte dopo la bella partenza teatina, la gara è spigolosa e nella seconda frazione, grazie a Campani, Bellan, Smith e Cleaves, il Kleb vola sul 21-32 al 16’, poi chiude avanti di 9 lunghezze il primo tempo, fatto di buonissime percentuali e dominio sotto i cristalli.

Il secondo tempo è ancora più rognoso, Jackson fa male alla difesa della Tassi Group, ben coadiuvato dall’ex Mastellari: al 28’ è 48-49. I biancazzurri chiudono bene il terzo parziale e cominciano bene l’ultimo, anche grazie a Jerkovic e Bellan, ben imbeccati dall’ottimo Cleaves, Ferrara vola sul 54-69 al 34’. Jackson e Spizzichini sono fra gli ultimi a mollare (63-69), il Kleb avrebbe potuto vincere con meno patemi, ma quello che conta sono i due punti, arrivati di squadra, con la solidità di tutti i giocatori scesi sul parquet (klebbasketferrara.com).

Chieti-Ferrara, il tabellino

Caffè Mokambo Chieti-Tassi Group Ferrara 71-76 (15-18, 30-39, 49-56)

Caffè Mokambo: Vrankic 7, Mastellari 5, Reale 2, Gjorgjeviki ne, Bartoli 15, Pichierri ne, Thioune 7, Jackson 26, Spizzichini 2, Serpilli 7, Febbo ne, Ancellotti. All.Rajola.

Tassi Group: Bellan 7, Cleaves 22, Tassone, Smith 13, Campani 18, Bertetti, Valente ne, Jerkovic 8, Pianegonda 8, Cazzanti ne. All.Leka.

Arbitri: Pazzaglia, Cassina e Tarascio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kleb, vittoria di squadra a Chieti

FerraraToday è in caricamento