rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Basket, Ferrara ko: a San Lazzaro i felsinei la spuntano per 83-81

Al Pala Savena la rimonta estense è vanificata da un errore sulla sirena

Non riesce il bis a Ferrara Basket 2018, che dopo la vittoria all'esordio contro Piadena viene sconfitta al Pala Savena di San Lazzaro da Bologna Basket 2016, formazione accreditata per la lotta al vertice. Finisce 83-81 per i felsinei, con Ferrara che sbaglia il tiro del sorpasso sulla sirena e che vanifica così la rimonta clamorosa dell'ultimo quarto, grazie a un parziale da 35-14. 

Nei primi trenta minuti, però, c'è una sola squadra in campo: Ferrara è assente ingiustificata e i padroni di casa prendono il largo facilmente già nella prima frazione di gioco (30-14). I biancazzurri subiscono troppo a rimbalzo, pagano scarse percentuali al tiro, e nel complesso un atteggiamento troppo rinunciatario e superficiale. Bologna tocca anche il +25 sospinta da Reinaudi e Fontecchio, ma quando la partita sembra ormai in ghiaccio Drigo e compagni premono sull'acceleratore, riavvicinandosi addirittura sul -2 grazie all'impatto del giovanissimo Sankaré e alla verve ritrovata di Marchini. 

Nel finale però Bologna non pecca di lucidità, e porta a casa un successo che per quanto visto sul parquet è assolutamente meritato. I ragazzi di coach Furlani devono fare 'mea culpa' per quanto (non) fatto vedere nei primi trenta minuti, e da domani prepareranno la seconda trasferta consecutiva, domenica alle 18 a Cervia contro i Tigers Cesena, ancora fermi a zero punti in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Ferrara ko: a San Lazzaro i felsinei la spuntano per 83-81

FerraraToday è in caricamento