rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Basket, esordio con brivido: vittoria contro Piadena dopo un overtime

La prima gara stagionale si è conclusa con il punteggio di 81-74 per i padroni di casa

Buona la prima per Ferrara Basket 2018, che batte l'arcigna formazione di Piadena 81-74 all'esordio nel campionato di Serie B Interregionale davanti agli oltre 600 spettatori della Giuseppe Bondi Arena. Una gara più impegnativa del previsto, decisasi solamente dopo un overtime, nel quale i ragazzi di coach Furlani sono riusciti a imporsi grazie soprattutto ai canestri di capitan Drigo e del lungo Cecchetti.

Dopo un avvio non dei migliori, soprattutto a causa della tensione emotiva dovuta all'esordio davanti a un pubblico numeroso ed esigente, Ferrara cresce alla distanza e nel secondo quarto subisce solamente dodici punti, impattando sul 34-34 all'intervallo lungo grazie alle buone iniziative del playmaker Ballabio (autore di 20 punti alla sirena finale). Nella ripresa gli estensi provano più volte a scrollarsi di dosso la compagine ospite, brava però a rispondere colpo su colpo ai tentativi di fuga biancazzurri, in particolare coi canestri di Barbotti e Avanzini. 

Sul 66-66, Piadena ha il tiro della vittoria che per fortuna di Ferrara si infrange sul ferro e manda le due squadre al supplementare. Ed è nei cinque minuti di extra time che la truppa di Furlani esprime le migliori letture della partita, trovando Cecchetti sotto canestro e le triple di Kuvekalovic e Drigo a sancire la prima vittoria stagionale.

Ora l'obiettivo diventa recuperare il malconcio Porfilio, e inserire ancora di più nei meccanismi della squadra il giovanissimo talento Sankaré, in campo solo per una manciata di secondi. Domenica alle 18 a San Lazzaro prima trasferta del campionato contro Bologna Basket 2016, sconfitta all'esordio dai lombardi di Pizzighettone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, esordio con brivido: vittoria contro Piadena dopo un overtime

FerraraToday è in caricamento