rotate-mobile
Sport

Arti marziali, Furinkazan kendo: Riccardo Landi promosso quinto Dan

Gli esami nazionali di passaggio di grado della disciplina si sono svolti a Modena

Si sono svolti, nella palestra Cus di Modena, gli esami nazionali di passaggio di grado, da terzo a quinto Dan, per la Confederazione italiana kendo.

Soddisfazione per il Furinkazan kendo Ferrara che ha visto, fra 6 promossi su 30 candidati, Riccardo Landi che, con grande determinazione, ha superato a pieni voti le selettive e tecniche di kata (forma) e di jigeiko (combattimento) e ha ottenuto con grande merito il grado di quinto Dan. 

"Sono molto soddisfatto della prestazione di Riccardo – ha sottolineato l'istruttore del Furinkazan kendo Gianluca Landi, nella doppia veste di tecnico e padre di Riccardo – anche perché ad esaminarlo erano presenti sei maestri settimo Dan di kendo provenienti da tutta Italia. A lui si aggiunge il secondo Dan di Simone Lodi, che ha sostenuto l'esame il mese scorso. Il nostro è un piccolo gruppo di kendoka, ma stiamo ottenendo dei lusinghieri risultati che ci fanno ben sperare per il futuro della nostra disciplina ancora molto sconosciuta ai tanti anche nel territorio ferrarese".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti marziali, Furinkazan kendo: Riccardo Landi promosso quinto Dan

FerraraToday è in caricamento