rotate-mobile
Altri sport

Football americano, la trasferta a Milano si conclude con una brutta batosta per le Aquile

Seamen contro Sgi Duchi finisce 63-6, dopo lo svantaggio della prima frazione sfuma la rimonta

Severa sconfitta per gli Sgi Duchi nella trasferta di Milano. Gli estensi devono cedere le armi ai Seamen, che collezionano la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Coppa Italia Under 21. Il risultato finale certifica una chiara vittoria per 63-6 ai danni dei ragazzi di coach Zucchelli. Un match che diventa senza storia a partire dal secondo quarto, dopo che i Duchi in svantaggio per 14-0 erano riusciti ad accorciare le distanza con un bel passaggio di Zeno Zucchelli per Bindini.

Tuttavia, dopo il momentaneo punteggio di 14-6, la possibilità di restare in partita dura poco, complici gli infortuni ai runningback estensi. Così i Seamen allungano nel punteggio, andando al riposo sul 42-6. Nella ripresa continua il monologo milanese con i Seamen che vanno a segno altre 3 volte prima del fischio finale. Unico punto d'orgoglio per i Duchi, rimane il touchdown del primo tempo di Bindini con gli estensi che fino a ora sono l'unica squadra che è riuscita a violare l'end zone milanese da inizio campionato. 

Un po' deluso il coach Zucchelli che ha evidenziato che "della partita c'è poco da dire, i Seamen sono squadra forte e noi comunque abbiamo fatto qualche regalo di troppo inizialmente. Purtroppo si è aggiunto anche il fatto che nel primo tempo abbiamo perso entrambi i nostri runningback Carulli e Bonci per infortunio, il che ha condizionato il resto della partita. Ora dovremo preparare bene la partita di domenica prossima contro i Redskins, probabilmente dovendo rinunciare ai nostri runningback e in settimana proveremo qualche adattamento del nostro gioco offensivo per affrontare al meglio la prossima sfida".

Per il coach della difesa Brunetti, un plauso va comunque ai ragazzi. "Sapevamo che era una partita difficile - ha sottolineato - ma dopo i primi minuti in cui non abbiamo giocato benissimo abbiamo sistemato un po' la difesa riuscendo anche a contenere il loro gioco ed accorciando le distanza. Poi la fatica, con anche diversi giocatori in doppio ruolo, e gli infortuni hanno condizionato il resto della partita". Gli Sgi Duchi devono preparare l'ultima sfida di stagione regolare contro i Redskins in casa domenica prossima. Sfida che dovrà certificare matematicamente l'accesso ai playoff per la squadra estense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, la trasferta a Milano si conclude con una brutta batosta per le Aquile

FerraraToday è in caricamento