rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altri sport

Giacinto Cerviere a 56 anni è cintura nera di judo: "E' il secondo atleta della storia della società"

Soddisfazione per l'associazione ferrarese Furinkazan judo al termine della mattinata di esami

Si aggiunge un’altra cintura nera all’albo del Furinkazan judo con Giacinto Cerviere, classe 1966, che, a Castel Maggiore in provincia di Bologna, centra un importante traguardo diventando, di fatto, la seconda cintura nera nella storia dell’associazione ferrarese guidata dal maestro Accursio Guardino.

Provenienti da tutta l’Emilia Romagna sono scesi sul tatami del Centro tecnico regionale Fijlkam, 107 fra atleti ed aspiranti allenatori i quali hanno sostenuto gli esami da primo, secondo, terzo dan e di qualifica della federazione italiana judo lotta karate e arti marziali.

“Gianni, come lo chiamiamo affettuosamente noi, - sottolinea il maestro Accursio Guardino, insegnante tecnico del Furinkazan Judo che ne ha curato la preparazione – ha un lungo trascorso di judoka ed ha fatto un bellissimo percorso, molto faticoso, sia per quanto riguarda la preparazione tecnica sia per quella atletica essendo, diciamo così, non più un giovanotto”.

“Per questo risultato dobbiamo ringraziare anche il suo Uke , ovvero, il suo compagno di esame Emanuele Barcaro che lo ha sempre sostenuto e che si è dimostrato un ottimo partner all’altezza dell’importante compito – prosegue -. Sono molto soddisfatto del suo risultato e di come ha affrontato le non facili prove teoriche e pratiche che ha superato con ottimi voti. Tutto questo ci fa ben sperare per il progresso dei nostri giovani atleti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacinto Cerviere a 56 anni è cintura nera di judo: "E' il secondo atleta della storia della società"

FerraraToday è in caricamento