rotate-mobile
Arte / Centro Storico / Piazza del Municipio

Ferrara riprodotta con 20mila mattoncini Lego: inaugurata l'opera di Negossi

Il lavoro è visibile gratuitamente all'interno del Municipio. Il sindaco: "Creatività e passione"

‘Ferrara fatta con i Lego’ arriva in Comune. E’ infatti stata donata alla collettività l’opera di Marco Negossi (qui la sua intervista integrale) che riproduce tutta la città: l’esposizione dell’artista – che da anni vive a Molinella ma che non ha mai dimenticato le proprie radici – è ora visibile gratuitamente da tutti i cittadini, semplicemente entrando nel palazzo municipale.

Si distinguono perfettamenteo Palazzo dei Diamanti, col suo caratteristico bugnato, la chiesa e il campanile (pendente) di San Benedetto, ma anche lo stadio Mazza, il Castello Estense e la Cattedrale. Nella città pentagona in versione Lego non mancano dettagli e il caratteristico color mattone.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Accogliamo questo dono di Marco Negossi – ha specificato il sindaco, Alan Fabbri, durante il taglio del nastro - con piacere e ammirazione. Si tratta di un bellissimo esempio di creatività e di passione nei confronti della propria città d’origine. Ringrazio l’autore per questo bel gesto, ora l’opera sarà visibile alla collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara riprodotta con 20mila mattoncini Lego: inaugurata l'opera di Negossi

FerraraToday è in caricamento