rotate-mobile
Politica

Zurma presenta il Piano nazionale giovani: "Progetto per le future generazioni"

Al centro del dibattito, tra i vari temi, spiccano quelli dell'agricoltura e dell'ambiente

Il ferrarese Gianpaolo Zurma (Fratelli d'Italia), coordinatore della Commissione ambiente ed agricoltura e responsabile nazionale dei giovani dell’associazione ecologista Fare Verde, espone la sezione ‘Duplice transizione e agricoltura’ del Piano nazionale giovani, l’organo sottoposto al Consiglio dei Ministri per le politiche giovanili.

“Il Piano nazionale giovani - spiega Zurma - rappresenta l’incontro delle singole proposte di ogni organizzazione per i grandi temi del domani. Il documento, si pone come obiettivo quello di migliorare le condizioni dei giovani e dell’Italia che verrà. Il lavoro effettuato infatti è stato frutto di una serie di incontri tra le associazioni aderenti al Consiglio, all’ufficio legislativo dell’organo, ai membri delle commissioni, ai consiglieri di presidenza ed infine ai coordinatori delle macroaree, al fine di stilare un progetto capace di mettere in luce i bisogni dei giovani”

Tra i temi trattati vi sono stati lo sviluppo economico e sociale delle aree rurali e rivitalizzazione di esse attraverso l'agricoltura, transizione digitale delle Pmi, riqualificazione digitale della pubblica amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zurma presenta il Piano nazionale giovani: "Progetto per le future generazioni"

FerraraToday è in caricamento