rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Solidarietà / Centro Storico / Piazza Ariostea

Giochi e solidarietà, a Ferrara la prima festa del mondo del volontariato

In programma in piazza Ariostea con diversi momenti di divertimento: il programma

Ferrara festeggia il mondo della solidarietà e tutti i suoi protagonisti. Sabato 7 e domenica 8, piazza Ariostea ospiterà, infatti, la prima edizione di ‘Volontariato in Festa: spazi aperti di solidarietà, gioco e partecipazione’, manifestazione organizzata da Terre Estensi, con la partecipazione di 75 organizzazioni del Terzo Settore.

Sabato 7

Alle 8.30 - Apertura degli stand associativi e accoglienza.
Dalle 8.30 alle 13.30 – ‘Dire-fare-conoscere’. Tante attività laboratoriali che spaziano in un caleidoscopio di ambiti tematici: dalla cultura al sociale, dall'inclusione al software libero, dall'educazione alla pace all'intercultura e tanto altro. Un mondo di realtà attive sul territorio, da scoprire attraverso giochi, esperimenti, creatività.

Domenica 8

Alle 15 - Apertura degli stand associativi e accoglienza.
Dalle 16 alle 18 – ‘Pronti, partenza...via! Volontariato senza frontiere’.
Dalle 17 alle 18.30 - Biblioteca Vivente.
Dalle 19 alle 23.30 - Serata con Coro delle Mondine di Porporana, Spazio D'Azione, Chiara Scaglianti concerto voce e pianoforte, Corpi di Donne, Petrobras concerto musica afro brasiliana e World Music Balera con Dj Walter Magi.

Assessore

“In questi anni ho avuto più volte modo di apprezzare l'enorme ricchezza sociale riversata sul territorio dagli enti del Terzo Settore – spiega Cristina Coletti, assessore alle Politiche sociali -, e questa manifestazione diventa un'occasione di riconoscenza che spero sia solo la prima da qui negli anni a venire. Ferrara, città che si è sempre dimostra sensibile, saprà farsi coinvolgere e acquisire nuove conoscenze, attraverso la festa, sul ruolo chiave delle attività realizzate dal mondo dell'associazionismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi e solidarietà, a Ferrara la prima festa del mondo del volontariato

FerraraToday è in caricamento