rotate-mobile
Politica / Barco-Pontelagoscuro / Viale Girolamo Savonuzzi, 54

Verso le elezioni, La Comune si rivolge alla società civile e al mondo del volontariato

L'appuntamento riguarda argomenti come cultura, sicurezza, mobilità ed economia

Il Centro sociale Il Quadrifoglio, in viale Savonuzzi 54 a Pontelagoscuro, ospita un appuntamento promosso da La Comune, domenica 19 novembre, dalle 15 alle 18.30. "Vuoi progettare insieme il programma per una Ferrara più verde e più giusta?", è l'invito rivolto dai componenti della realtà alla società civile e al mondo del volontariato. 

Un invito destinato a proseguire con la condivisione della scelta della candidato sindaco. "In vista delle elezioni di giugno 2024 - ha sottolineato una nota de La Comune - crediamo nell'importanza che sia la società civile, il mondo del volontariato sociale e culturale e la parte attiva della cittadinanza che ha manifestato e lottato in questi anni, a confrontare le proprie idee, indicare i programmi per una Ferrara migliore, proporre persone competenti e motivate  e scegliere attraverso il voto le figure del candidato sindaco insieme alla sua squadra. Ti proponiamo di condividere questo importante compito e questa grande responsabilità, attraverso metodi e strumenti democratici e partecipativi".

La nota ha aggiunto che "il 19 novembre utilizzeremo il World Cafè, un metodo efficace per dare vita a conversazioni informali, vivaci, concrete e costruttive che riguardano questioni cruciali per la nostra città: cultura, arte, giovani, trama verde, energia, economia, equità sociale, lavoro, salute, beni comuni, democrazia partecipata, inclusione, scuola, università, sicurezza, mobilità, rigenerazione urbana, donne". 

I componenti de La Comune hanno evidenziato che "la nostra è una comunità vivace, ricca di idee, competenze, esperienze, talenti che possono essere messi a disposizione per costruire insieme un programma dal basso. Vuoi accettare questa sfida? Ti aspettiamo. Porta qualcosa da condividere con gli altri e una tazza per ridurre i rifiuti. E' importante, per motivi logistici e organizzativi, segnalare la propria partecipazione, tramite email". Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web de La Comune di Ferrara e sulla relativa pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, La Comune si rivolge alla società civile e al mondo del volontariato

FerraraToday è in caricamento