rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica / Centro Storico / Corso della Giovecca, 203

"L'uscita per le ambulanze è pericolosa". Il Pd propone semaforo e dissuasori

I consiglieri Dem interpellano l'amministrazione per migliorare la zona di corso Giovecca

Un segnale, un semaforo e i dissuasori. E’ questa, in sintesi, la proposta del Partito Democratico circa l’uscita dei mezzi di soccorso in corso Giovecca, all’altezza dell’ex ospedale Sant’Anna (ora Cittadella San Rocco).

A interpellare il sindaco su quella che viene definita una “messa in sicurezza” della zona sono i consiglieri Dem Elia Cusinato e Maria Dall’Acqua. Le tre idee nascono dal fatto che al civico 199 della via stazionano ogni giorno tre ambulanze e un’automedica, pronte ad intervenire nel caso in cui ce ne fosse bisogno, e che la visibilità di uscita dal parcheggio sarebbe limitata.

Così, gli esponenti del Pd vogliono capire se “è prevista l’apposizione di un segnale che indichi l’uscita dei mezzi di soccorso e se sia oggetto di valutazione l’installazione di un semaforo che fermi la circolazione in corso Giovecca in caso di uscita dei veicoli di soccorso”. Infine, si domanda se “sia stata valutata la possibilità di installare dei dissuasori fissi di sosta in luogo della inefficace segnaletica attuale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'uscita per le ambulanze è pericolosa". Il Pd propone semaforo e dissuasori

FerraraToday è in caricamento