rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ambiente

Dai tubi di plastica ai materassi fino a un televisore, Difesa ambientale estense continua l'azione di pulizia in città

L'ultima raccolta è stata effettuata nelle vie Carlo Porta e Aldo Ferraresi, insieme ai volontari anche il consigliere Mantovani (M5s)

Continua imperterrita l'azione di bonifica ad opera di Difesa ambientale estense. Nei giorni scorsi, le aree interessate dall'ultima raccolta sono state via Carlo Porta e via Aldo Ferraresi. Nella circostanza, tre volontari del gruppo sono stati supportati da tre ragazzi detenuti, in relazione alla convenzione con la casa circondariale di Ferrara e da due volontari di Plastic Free per ripulire il fossato di via Porta, adiacente allo sgambamento cani di viale Krasnodar, oltre al fossato e al bordo strada di via Ferraresi.

"Alla raccolta - hanno raccontato i volontari sulla pagina Facebook dell'associazione - è venuto a darci una mano anche Tommaso Mantovani, che ringraziamo per la presenza e per le parole di apprezzamento nei nostri confronti". Numerosi i rifiuti rinvenuti e raccolti, "compresa una discarica sotto il cavalcavia che comprendeva biciclette, materassi, un televisore e vari tubi di plastica, bonificata dai nostri volontari". Alla fine dell'intervento, il bilancio è stato di una decina di sacchi tra indifferenziato plastica e vetro, e vari ingombranti, fra i quali un televisore, un telaio di bicicletta, del ferro e un materasso. I rifiuti raccolti sono stati quindi segnalati a Hera per il ritiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai tubi di plastica ai materassi fino a un televisore, Difesa ambientale estense continua l'azione di pulizia in città

FerraraToday è in caricamento