rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Istruzione

Dal trasporto alla refezione, iscrizioni in programma per i diversi servizi

Le novità riguardano anche l'introduzione delle azioni specifiche per il contrasto alle morosità

Da mercoledì 21 giugno a mercoledì 26 luglio è possibile effettuare le iscrizioni ai servizi di refezione scolastica, trasporto scolastico e pre-scuola per le scuole dell'infanzia statali, primarie e secondarie di primo grado. Per effettuarle, occorre accedere al portale Sosi Home con le credenziali Spid o Cie del genitore dichiarante.

"Servizi importanti - ha sottolineato Dorota Kusiak, assessora comunale alla Pubblica istruzione - per garantire l'accesso degli alunni al sistema scolastico, da luglio 2022 soggetti a un nuovo regolamento elaborato con l'obiettivo di semplificare il sistema regolamentare con maggiore attenzione alle esigenze dell'utenza, in particolare l'ampliamento di alcuni servizi come ad esempio il prescuola per una migliore conciliazione dei tempi di vita delle famiglie. Le novità riguardano, tra le altre, anche l'introduzione delle azioni specifiche per il contrasto alle morosità,e prevedono la regolarità dei pagamenti come requisito di accesso".

Dorota Kusiak ha inoltre invitato a rivolgersi per informazioni al Punto unico per l'accesso ai servizi scolastici, telefonando ai numeri 0532 814154, 0532 814155 e 0532 814160. Le informazioni relative ai singoli servizi di refezione scolastica, trasporto e pre-scuola sono disponibili anche sul sito web Edufe alle pagine dedicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal trasporto alla refezione, iscrizioni in programma per i diversi servizi

FerraraToday è in caricamento