rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Turismo / Codigoro

'Sulle tracce del cervo delle dune', una passeggiata alla scoperta della biodiversità

L'iniziativa è in collaborazione con i carabinieri forestali di Punta Marina di Ravenna

Proseguono le iniziative a carattere naturalistico organizzate dal Comune e dalla Pro Loco di Codigoro, alla scoperta delle aree boscate della Riserva naturale del Gran Bosco della Mesola. In collaborazione con il Reparto dei carabinieri forestali per la biodiversità di Punta Marina di Ravenna, venerdì 11 agosto è prevista la passeggiata al tramonto 'Sulle tracce del cervo delle dune'
 
Accompagnati da una guida esperta e qualificata, l'occasione sarà di immergersi nello scenario del Boscone, abitato sin dall'antichità dai cervi e da una miriade di altre specie animali, tra i quali molteplici uccelli come rapaci diurni e notturni (sparvieri, lodolai, civette, barbagianni e allocchi), ma anche capinere cinciallegre, oltre a tassi, allodole, daini. Per quanto riguarda la vegetazione, spazio a lecci, pini, farnie, tamerici, pioppi, querce e molte altre essenze arboree, che rendono il polmone verde, incastonato nel Parco del Delta del Po, riserva della Biosfera Mab Unesco.
 
Per informazioni sui costi e prenotazioni alla passeggiata al tramonto, che culminerà con una degustazione nella Casa del Pescatore dell'Oasi di Canneviè a Volano, è obbligatoria la prenotazione entro il 10 agosto all'Ufficio informazioni e accoglienza turistica di Pomposa, contattando telefonicamente il numero 0533 719110, oppure via Whatsapp il 377 3219940. Il ritrovo è fissato alle 17.30 dell'11 agosto, davanti all'accesso al Boscone di Taglio della Falce, nei pressi dell'aviosuperficie di Valle Gaffaro, lungo la Strada Vecchia Corriera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sulle tracce del cervo delle dune', una passeggiata alla scoperta della biodiversità

FerraraToday è in caricamento