rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Servizi / Poggio Renatico

Comune, attivo il canale Telegram con l'assistente che risponde alle parole digitate dai cittadini

Il servizio fornirà informazioni sulle attività, oltre a ricevere segnalazioni su viabilità e verde pubblico

Dall'1 aprile è attivo il canale Telegram del Comune di Poggio Renatico. Viene definito Chatbot, ovvero un utente automatico dell'app di messaggistica Telegram, e funziona come un vero e proprio assistente virtuale. Digitando alcune parole chiave il cosiddetto, l'assistente risponderà in automatico dando le risposte ai cittadini, fornendo informazioni su servizi comunali, numeri di telefono o dati degli uffici.

Inoltre rappresenterà uno strumento per la gestione delle segnalazioni. Attraverso questo canale è possibile inviare segnalazioni all'ufficio interessato indicando problemi di viabilità o verde pubblico, complete di note, foto e posizione Gps del luogo interessato. Saranno visibili anche le notizie più importanti, sulla base della scelta di ogni utente-cittadino iscritto al canale.

Un'ulteriore novità è la possibilità di ricevere segnalazioni urgenti, come quelle della Protezione civile, che sarà utilizzata per le allerte, come nel caso di gravi eventi come piene del Reno, emergenze, allerte meteo. Nel sito web del Comune di Poggio Renatico è presente una sezione dove trovare ulteriori informazioni e scaricare le guide di utilizzo del canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, attivo il canale Telegram con l'assistente che risponde alle parole digitate dai cittadini

FerraraToday è in caricamento