rotate-mobile
Carabinieri / Lagosanto

Tampona uno scuolabus e si allontana: pensionata senza patente fermata e sanzionata

I militari dell'Arma le hanno contestato diverse violazioni al Codice della strada

Ha urtato uno scuolabus, allontanandosi senza fermarsi, ed è stata poi individuata dai carabinieri. L'episodio è avvenuto nella mattinata dello scorso lunedì 22 gennaio a Lagosanto. Nella circostanza, la Centrale operativa della Compagnia carabinieri di Comacchio ha ricevuto una chiamata da parte di un utente della strada che segnalava un'utilitaria che, dopo avere tamponato uno scuolabus, fortunatamente in quel momento senza studenti a bordo, si era allontanata senza fermarsi.

La pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile inviata sul posto è riuscita in brevissimo tempo a intercettare e fermare il veicolo segnalato, alla cui guida vi era una pensionata del luogo. Dagli accertamenti immediatamente svolti, la donna è risultata priva di patente di guida poiché revocata dal 1987. Il veicolo inoltre era sprovvisto di copertura assicurativa e della revisione da oltre 10 anni.

All'anziana, che si è giustificata dicendo di non aver dato peso all'urto provocato, che non aveva procurato danni alle persone, i militari hanno quindi contestato le violazioni al Codice della strada per guida senza patente, circolazione con veicolo privo di assicurazione, omessa revisione e fuga dopo un incidente con solo danno alle cose, rischiando così di dover corrispondere migliaia di euro di sanzioni amministrative pecuniarie. Il mezzo è stato altresì sottoposto a fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona uno scuolabus e si allontana: pensionata senza patente fermata e sanzionata

FerraraToday è in caricamento