rotate-mobile
Solidarietà / Copparo

Solidarietà, la società Amici di Stefano dona un defibrillatore semiautomatico ad Amatori Saletta

La realtà destinataria del dispositivo si è impegnata a devolvere una somma alla Fondazione Ado

"La società Amici di Stefano Ambrogio Calcio 2017 ha comunicato di avere donato agli amici della società Amatori Saletta un defibrillatore semiautomatico per ovviare al furto ricevuto. In comune accordo come segno gratitudine la società Amatori Saletta si impegna a devolvere una somma in supporto alla Fondazione Ado". Un gesto di solidarietà evidenziato attraverso una nota della realtà associazionistica Amici di Stefano, che è stato commentato dal sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni.

Il primo cittadino ha sottolineato che "è questa la comunità copparese. Fatta di persone che si sostengono e che vivono il territorio con spirito di servizio, amicizia, solidarietà e generosità. Lo vediamo oggi una volta di più. Ringrazio gli Amici di Stefano per lo straordinario gesto nei confronti dei 'colleghi' Amatori Saletta e questi ultimi per l'altruistico modo di esprimere gratitudine".

Pagnoni ha spiegato che "ne beneficeranno coloro che frequentano l'impianto sportivo di Saletta, che torna cardioprotetto per la sicurezza di tutti, e coloro che l'Ado ogni giorno aiuta con un impegno di assistenza e sollievo fondamentale. Siamo tutti più ricchi. Da questa vicenda emerge il grande valore di questi nostri volontari: lo spirito che anima la loro meritoria attività è lo stesso con cui si mettono a disposizione della collettività quotidianamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, la società Amici di Stefano dona un defibrillatore semiautomatico ad Amatori Saletta

FerraraToday è in caricamento