rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sociale / Centro Storico / Via Vaspergolo

La solidarietà si muove in passerella, una sfilata a sostegno di Ado

L'iniziativa di beneficenza si svolgerà nella cornice del Palazzo della Racchetta

Il mondo della moda incontra la solidarietà. Una sfilata benefica a sostegno della Fondazione Ado andrà in scena sabato alle 18, nella cornice di palazzo della Racchetta, in via Vaspergolo. Per l'occasione, i modelli e le modelle sfileranno con gli abiti donati alla Fondazione Ado dalla cittadinanza e dal negozio 'Capricci' di Argenta. L'evento è sostenuto anche dal Comune di Ferrara, che ha concesso il patrocinio.

"Siamo di fronte - ha spiegato l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti - all'ennesimo bell'esempio in cui alcune realtà del territorio si mettono a disposizione di altre associazioni, dando vita a collaborazioni atte a portare benefici alle persone. L'ambito delle malattie oncologiche è molto complesso e necessita di un continuo supporto, impegno a cui fanno fronte con grande dedizione i professionisti e i volontari di Ado, associazione preziosa per questa città grazie al sollievo che porta ai malati e alle loro famiglie. Un ringraziamento a Ial, al Club del Fornello e alla proprietà del Palazzo della Racchetta che hanno affiancato Ado in questa occasione che vuole unire i cittadini nel nome della solidarietà".

Gisella Rossi, presidente della Fondazione, ha aggiunto che "con l'evento di sabato, Ado riprende un must delle iniziative di raccolta fondi del passato, la sfilata di moda, che, in questa occasione vede in campo volontari e dipendenti che sfileranno con i bellissimi abiti donati dal negozio 'Capricci' di Argenta. Moda coniugata alle prelibatezze del nostro territorio grazie alle sapienti mani del Club del Fornello".

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'ente di formazione professionale Innovazione Apprendimento Lavoro Emilia-Romagna, che si occuperà di truccare e acconciare le modelle. "Siamo entusiasti di poter fare la nostra parte in un evento che esalta la bellezza delle persone e delle relazioni", ha sottolineato la coordinatrice di Ial Ferrara Maria Cristina Stanchi, a cui ha fatto eco la presidente del Club del Fornello Eleonora Bottazzi: "Siamo attenti alle iniziative benefiche, è per noi un grande piacere impegnarci a favore di Ado".

Enrico Ravegnani, proprietario del palazzo della Racchetta, ha concluso che il luogo si è sempre prodigato per ospitare iniziative a livello culturale e sociale, siamo felici di questa nuova opportunità" Al termine della sfilata gli abiti saranno disponibili a offerta minima per sostenere la Fondazione Ado. L'ingresso è libero. Per informazioni, occorre contattare il numero telefonico 0532 972400.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà si muove in passerella, una sfilata a sostegno di Ado

FerraraToday è in caricamento