rotate-mobile
Pasqua / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Solidarietà, l'Associazione Giulia consegna le uova di Pasqua nei reparti di Cona

Fra i doni distribuiti ai piccoli pazienti, anche magliette e cappellini autografati da Valentino Rossi

Come ogni anno, in occasione delle festività pasquali, l'Associazione Giulia è tornata all'ospedale di Cona per consegnare le tradizionali uova di cioccolato ai piccoli pazienti ricoverati.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La consegna si è svolta nella mattina di martedì 26 marzo, nell'Area accoglienza dell'Azienda ospedaliera universitaria di Ferrara. A questo proposito, i volontari dell'Associazione sono stati accolti dal personale medico e infermieristico dei reparti pediatrici. Presenti Claudio Vella, direttore del dipartimento Materno infantile, la docente Agnese Suppiej, direttrice della Pediatria, Simona Rinieri, referente dell'Oncoematologia pediatrica, Franca Mazzini, coordinatrice infermieristica di Pediatria e Chirurgia pediatrica, e l'infermiera Barbara Roccati.

Una volta consegnate, le uova di Pasqua sono state poi distribuite ai bambini e adolescenti ricoverati nei reparti di Pediatria, Oncoematologia pediatrica e Chirurgia pediatrica dallo psicologo Nicola Corazzari e dai volontari dell'Associazione Giulia. Le sorprese per i piccoli pazienti si sono arricchite anche di diversi gadget di Valentino Rossi, fra i quali anche magliette e cappellini autografati dal campione del motociclismo. Da molti anni l'Associazione Giulia si prodiga in numerose e lodevoli iniziative all'interno del 'Sant'Anna' di Cona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, l'Associazione Giulia consegna le uova di Pasqua nei reparti di Cona

FerraraToday è in caricamento