rotate-mobile
Carabinieri / Comacchio

Al controllo ha 2mila euro in contanti, in casa 6 barattoli di droga: arrestato

L'uomo non ha saputo giustificare la somma e ciò ha insospettito i carabinieri

Aveva con sé oltre 2mila euro in contanti. Troppi per non essere sospetto. E così il successivo controllo da parte dei carabinieri ha permesso di scoprire circa un etto di marijuana. E’ quanto accaduto mercoledì pomeriggio, a Lido degli Estensi, quando i militari dell’Arma hanno fermato un 55enne, già noto alle forze dell’ordine.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Come detto, dall’accertamento è emerso che il soggetto era in possesso di oltre 2mila euro, di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Così, i carabinieri hanno approfondito il controllo attraverso una perquisizione domiciliare: all’interno dell’appartamento hanno, quindi, trovato 6 barattoli in vetro, contenenti quasi un etto di marijuana. Oltre a ciò, è stato scoperto tutto l’occorrente per il confezionamento della droga e un bilancino di precisione.

I carabinieri con il materiale (soldi e droga) sequestrato

Il 55enne – dati i precedenti e un Avviso orale – è stato ammanettato (con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti) e condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida, come disposto dal pubblico ministero di turno. Giovedì mattina, quindi, il giudice del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, rimettendo l’uomo in libertà in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al controllo ha 2mila euro in contanti, in casa 6 barattoli di droga: arrestato

FerraraToday è in caricamento