rotate-mobile
Sicurezza / Cento

Sicurezza, installata una telecamera di sorveglianza nell'area Coic di Casumaro

Cna ha ricordato un incontro dello scorso anno per segnalare le priorità delle imprese

Da pochi giorni l'area commerciale e artigianale Coic di Casumaro dispone di una telecamera di sorveglianza, che è stata installata dall'Amministrazione comunale di Cento per rendere più sicura la zona e prevenire furti e danneggiamenti contro le imprese insediate e i cittadini che vi lavorano.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La Cna dell'Alto ferrarese si spendeva da tempo per ottenere questo risultato. "L'installazione di una telecamera di sorveglianza – ha spiegato il responsabile Filippo Botti - è la prima di una serie di richieste che le imprese dell'area, sostenute da Cna, hanno da tempo rivolto all'Amministrazione. In particolare, nello scorso mese di ottobre organizzammo un incontro molto partecipato, tra imprese dell'area, sindaco Accorsi e assessore al commercio Taddia, da cui emerse una lista di priorità che Cna e le imprese considerano centrali per rilanciare l'area e renderla più sicura e moderna. Siamo quindi soddisfatti per l'importante risultato raggiunto e diamo atto all'Amministrazione che un primo importante passo in avanti è stato fatto. Ora si tratta di proseguire sulla strada tracciata con convinzione, per il bene di imprese e cittadini".

Il sindaco di Cento Edoardo Accorsi, che insieme all'assessore comunale al Commercio Filippo Taddia ha affrontato la questione, ha commentato che "c'è stato un proficuo lavoro di collaborazione tra tutti gli attori coinvolti in questo intervento, e per questo devo ringraziare i rappresentanti di Cna, gli imprenditori di Casumaro e i nostri Uffici che si sono adoperati per tutti gli adempimenti necessari". L'assessore comunale al Commercio di Cento Filippo Taddia ha aggiunto che "abbiamo risposto a una necessità chiara e rappresentata dalle aziende presenti e attive nell'area commerciale di Casumaro. Per questo, ci siamo attivati non solo per installare questa telecamera ma anche per integrare i servizi di gestione del verde per migliorare il decoro dell'area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, installata una telecamera di sorveglianza nell'area Coic di Casumaro

FerraraToday è in caricamento