rotate-mobile
Cinema

Formazione, spettacolo e solidarietà: torna il festival delle colonne sonore

Settima edizione per 'Music Film', con un ricco programma di iniziative in città

E' dedicata al tema del 'sogno' la settima edizione di ‘MusicFilm - Festival delle colonne sonore’ che si terrà a Ferrara dal 29 novembre al 2 dicembre, con quattro giornate di formazione, spettacolo e solidarietà. In programma incontri con le scuole, masterclass, premi di doppiaggio e canto, proiezioni e uno spettacolo finale al Teatro Nuovo (il 2 dicembre alle 21) con ricavato destinato alla Fondazione Telethon.

E ad anticipare il tutto sarà un workshop di musical per il cinema condotto da Barbara Cola, il 25 e 26 novembre, per una ventina di giovani partecipanti (già sold out). “"Il tema di questa settima edizione - ha sottolineato l'assessore alla Cultura, Marco Gulinelli – è il sogno e questo offre uno spunto riflessivo su come l'immaginazione, il desiderio e il cinema siano intrinsecamente collegati, ma è anche un invito a riflettere su desideri, rivalse e opportunità, dove ognuno può mettersi in gioco in prima persona”.

Durante il workshop si parlerà di come coltivare la voce nella sua unicità per essere al servizio sia di un palco teatrale che di un set cinematografico. Si racconterà di come all'interno di una composizione musicale si possa trasformare un brano in un monologo cinematografico: lo scopo di questa esperienza è quindi di raccontare attraverso la voce una storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione, spettacolo e solidarietà: torna il festival delle colonne sonore

FerraraToday è in caricamento