rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Enogastronomia

Enogastronomia, riconosciuti sei nuovi 'Ristoranti tipici ferraresi': il marchio comunale ora ne conta 20

Tutte le attività propongono piatti tipici della tradizione o rivisitazioni degli stessi in chiave moderna

Si arricchisce di altri sei locali il circuito dei ‘Ristoranti Tipici Ferraresi’. Sale così a 20 il numero complessivo di attività che esibiscono il nuovo marchio identitario, presentato a fine 2022 e sviluppato dal Comune con la ‘Strada dei vini e dei sapori’ per valorizzare la cucina locale attraverso l'introduzione di un sistema di qualità delle attività ristorative.

Le nuove attività che si fregiano del brand sono ‘I piaceri di Lucrezia’, ‘Osteria degli Angeli’, ‘Ristorante Raccano’, ‘Al Giardino di Mattia’, ‘O’ Bel’ e ‘Trattoria La Ferrarese’. A tutte. l’assessore al Commercio Matteo Fornasini ha consegnato personalmente l’attestato (una pergamena da incorniciare) e la vetrofania da esporre all’esterno del locale, insieme a materiale informativo per il pubblico, dotato di QR code che rimanda direttamente al sito dedicato al progetto e alle pagine dei singoli ristoranti.

“È grande la soddisfazione per il successo crescente che questa iniziativa sta incontrando. I ristoratori hanno compreso le opportunità del nostro progetto che si inserisce in un ampio piano di valorizzazione e di promozione della straordinaria cultura enogastronomica di Ferrara, anche e soprattutto in ottica commerciale, turistica e di sostegno alle imprese del settore”. Nel circuito vengono inserite non solo le attività che propongono piatti tipici della tradizione, ma anche i ristoranti che - pur puntando sull’innovazione - decidono di utilizzare prodotti provenienti dal territorio ferrarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enogastronomia, riconosciuti sei nuovi 'Ristoranti tipici ferraresi': il marchio comunale ora ne conta 20

FerraraToday è in caricamento