rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
San Valentino

Amore e dolcezza a San Valentino: il programma tra cioccolato, luci e arte

Allestimento delle luminarie, stand in piazza e biglietti scontati ai Diamanti: i dettagli

Ferrara entra nel vivo dei festeggiamenti per San Valentino. Lo fa ospitando Art & Ciocc, evento per gli amanti del cioccolato in tutte le sue varianti quest’anno giunto alla decima edizione, che si terrà dall’8 all’11 febbraio in piazza Trento Trieste. La manifestazione promuove il cioccolato italiano nella forma artigianale, attraverso l’espressione artistica dei maestri cioccolatieri e pasticceri provenienti da diverse città italiane, ciascuno con le proprie specialità e proposte legate alle regioni d’origine. Negli stand sono previste anche degustazioni.

Le luminarie

Da mercoledì 7 iniziano anche gli allestimenti delle luminarie per San Valentino: l’accensione delle decorazioni è prevista per venerdì 9. Torre della Vittoria sarà illuminata da strutture a cuore bidimensionali e tridimensionali per l’intera facciata che dà su Piazza Trento e Trieste, fino al 15 febbraio. Immancabile è il punto selfie. Alla base della torre sarà posizionata anche una panchina con lo schienale a forma di mega cuore.

Sconto in mostra

A Ferrara San Valentino è una festa anche per gli amanti dell’arte. Mercoledì 14, infatti, alla mostra ‘Achille Funi. Un maestro del Novecento tra storia e mito’ allestita a Palazzo dei Diamanti si accede a un prezzo speciale: per l’intera giornata è previsto un biglietto a 7 euro per tutti i visitatori (anziché 13 euro). Il biglietto speciale è acquistabile solo nella giornata dell’iniziativa ed esclusivamente nella biglietteria di Palazzo dei Diamanti. Inoltre, sempre nel giorno di San Valentino, la mostra rimarrà eccezionalmente aperta fino alle 23 (chiusura biglietteria ore 22).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amore e dolcezza a San Valentino: il programma tra cioccolato, luci e arte

FerraraToday è in caricamento