rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
San Valentino

San Valentino con cuori e panchine, ma non solo: "Si può vivere l'esperienza di una vera fuga d'amore"

Le installazioni, a basso consumo, addobberanno la città. La novità è un'offerta dedicata agli innamorati

Cuori scintillanti e panchine degli innamorati. Ferrara si veste a festa in attesa dell’arrivo di San Valentino. E lo fa sia in centro storico, sia al parco Coletta. Ma non è tutto. Perché per quest’anno la grande novità è rappresentata da un’offerta turistica particolare, con una vera e propria fuga d’amore in città. Ma andiamo con ordine.

Le nuove installazioni (25 in tutto), raffiguranti cuori luminosi in strutture di alluminio e rattan naturale, ‘accenderanno’ la già citata piazza Trento e Trieste, corso Martiri della Libertà e il volto del Cavallo (in quest’ultimo tratto saranno appesi anche dei cuori, mentre in corso Martiri della Libertà le figure saranno bidimensionali). Sul Listone, infine, verrà posizionata una panchina luminosa per accogliere le coppie desiderose di scattarsi una foto romantica. Il tutto grazie ad un impiego di luci a tecnologia led, quindi a basso consumo (230 watt, pari a 8 lampadine da vetrina).

L'installazione di un cuore in piazza Trento e Trieste

“Sarà un febbraio tutto da vivere – commenta il sindaco, Alan Fabbri -, che darà un’ulteriore spinta a un anno ricchissimo di appuntamenti. Oltre a San Valentino, giovedì 16 prenderà il via Art & Ciocc, mente il 18 vi sarà la riapertura di palazzo dei Diamanti. Quindi, dopo pochi giorni, si procederà con il videomapping proprio sulla facciata della sede museale di corso Ercole I d’Este”.

Ma, come detto, la magia di San Valentino arriva anche al parco Coletta, dove troverà posto un’altra panchina, avvolta dalla sagoma tridimensionale di un cuore luminoso. Infine, come già anticipato, è stata ideata anche una specifica offerta turistica sul tema. Si tratta di un’immersione a trecentosessanta gradi dentro alla città, tra pedalate nell’anello delle Mura, percorsi nella Ferrara medievale, una cena romantica e un giro, con vista dall’alto, sulla ruota panoramica di parco Coletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino con cuori e panchine, ma non solo: "Si può vivere l'esperienza di una vera fuga d'amore"

FerraraToday è in caricamento