rotate-mobile
Istruzione / Comacchio

Riorganizzazione della rete scolastica, Comune e dirigenti degli Istituti comunicano di non essere a conoscenza di ripercussioni

Nel frattempo, nella giornata di venerdì 20 ottobre sono organizzati due incontri dai cittadini sul tema

"Il Comune di Comacchio ed i dirigenti degli Istituti Comprensivi di Comacchio e Porto Garibaldi Adriana Naldi e Gianluca Coppola non sono a conoscenza di immediate ripercussioni sull'organizzazione degli istituti scolastici a seguito dell'entrata in vigore del Decreto legge 127 del 30 Giugno 2023 'Definizione contingente organico dirigenti scolastici e direttori dei servizi generali e amministrativi'". A commentare le paventate misure di riorganizzazione annunciate dalla carta stampata e online è la vicesindaca di Comacchio, con delega alla Pubblica istruzione Maura Tomasi.  

"Manteniamo alta l'attenzione sul tema - ha proseguito la componente della Giunta - e rassicuriamo la popolazione che sarà fatto tutto quanto in nostro potere per garantire, agli studenti ed alle loro famiglie, un'istruzione che mantenga elevati standard qualitativi".

Nel frattempo, sul tema sono organizzati due incontri aperti a tutti. Nel dettaglio, si tratta di venerdì 20 ottobre alle 17.30 al teatrino San Giuseppe, e alle 20 al bar 'No name food' in viale Nino bonnet, a Porto Garibaldi. I cittadini promotori li definiscono un'occasione per approfondire la tematica del decreto messo in atto dall'attuale Governo, anche in presenza di tecnici per sciogliere tutti gli eventuali dubbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione della rete scolastica, Comune e dirigenti degli Istituti comunicano di non essere a conoscenza di ripercussioni

FerraraToday è in caricamento