rotate-mobile
Gastronomia / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà

Riapre il bar ‘Centro Storico’: colazioni, pranzi e apertivi tra classicità e rivisitazioni

Serrande alzate da giovedì. Nel menù, anche percorsi gastronomici internazionali

Riapre il bar Centro Storico. Dopo un’importante ristrutturazione degli arredi interni, infatti, il locale di corso Martiri della Libertà, giovedì, tornerà ad accogliere i clienti. Ma guai a considerarlo ‘solo’ un bar. Già, perché all’interno vi lavorerà uno staff di 12 persone, tra cui baristi, camerieri e lo chef emergente Tommaso Pavani, che provvederò a creare piatti nuovi e dal respiro internazionale.

I lavori

Una buona, anzi ottima, notizia per Ferrara. Dopo tre mesi di lavori (la nuova veste richiama il progetto ‘Natura’ di Segafredo), infatti, torna ad alzarsi una serranda chiusa da molto tempo. Un locale a due passi dalla cattedrale, solitamente frequentato da ferraresi e turisti, che sarà, tra l’altro, aperto sette giorni su sette.

Il menù

“Non ci saranno giorni di chiusura – spiegano -. Saremo aperti dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 22, mentre dal venerdì alla domenica dalle 7.30 a mezzanotte”. Nel menù, dunque, saranno presenti le colazioni classiche ed internazionali (compresa quella hawaiana, israeliana e americana), oltre ai piatti per un pranzo in ‘salsa ferrarese’, con contaminazioni moderne. Non mancheranno, infine, i cocktail – sia classici che ricercati – per l’orario di aperitivo.

L'inaugurazione

“Siamo orgogliosi di far rivivere nella sua veste più bella il Centro Storico di Ferrara – spiega Nicolas Peyresblanques, Ceo di Segafredo Zanetti Italia - aggiungendo alle sue mura che profumano di storia anche l’inebriante aroma del nostro caffè. Abbiamo lavorato a questo progetto con l’obiettivo di suscitare l’emozione della caffetteria di altissimo livello alla portata di tutti”. Nel corso dell’inaugurazione, i presenti verranno omaggiati di un sacchetto con la posa da poter riutilizzare a casa per diversi usi, come ad esempio fertilizzante per le piante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il bar ‘Centro Storico’: colazioni, pranzi e apertivi tra classicità e rivisitazioni

FerraraToday è in caricamento