rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ambiente / Giardino-Arianuova-Doro / Via Alessandro Volta, 59

Ambiente, Plastic Free organizza una raccolta di piccoli rifiuti al parco

L’iniziativa è aperta a tutte le famiglie, anche con bambini: maglietta in omaggio

Tutela dell’ambiente, nei minimi dettagli. Domenica 26, a partire dalle 14, al parco Baden Powel (quartiere Doro) si svolgerà un evento – targato Plastic Free, con il supporto del comitato ‘Genitori Doro’ - di raccolta di piccoli rifiuti non pericolosi, come carte di caramelle, tappi di bottiglia, mozziconi di sigarette e via dicendo.

“Vogliamo porre l’attenzione su tutti quei rifiuti che solitamente si trovano nelle aree verdi e tra le abitazioni – spiegano da Plastic Free -, rifiuti che vengono gettati a terra quasi involontariamente, senza consapevolezza, ma che arrecano tanti danni all’ambiente. È importante che gli abitanti del quartiere si sentano coinvolti e che partecipino in un gesto di cura verso il proprio territorio. La raccolta è adatta a tutti e naturalmente i bambini con le loro famiglie sono benvenuti”.

Per motivi organizzati e assicurativi l’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria anche per i minori che verranno inseriti dal genitore o accompagnatore. E’ consigliato munirsi di guanti da lavoro o giardinaggio oppure pinze da raccolta, al resto penseranno i volontari. I nuovi partecipanti potranno ricevere una maglietta Plastic Free fino esaurimento scorte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, Plastic Free organizza una raccolta di piccoli rifiuti al parco

FerraraToday è in caricamento