rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ambiente / Giardino-Arianuova-Doro / Piazzale Giordano Bruno

Difesa dell'ambiente, 'Plastic Free' organizza una mattinata con raccolta di rifiuti

L'appuntamento è aperto anche ai bambini: si recupereranno mozziconi, tappi e piccoli oggetti

Guerra ai rifiuti. Sabato 30, in occasione della data nazionale ‘Plastic Free’, a partire dalle 10 si svolgerà a Pontelagoscuro un evento di sensibilizzazione comprensivo di una raccolta di piccoli rifiuti (mozziconi di sigarette, tappi di bottiglia) nei dintorni della Piazza Bruno Buozzi.

La mattinata, organizzata dai volontari del gruppo Plastic Free Ferrara e con la collaborazione della Proloco Pontelagoscuro, porrà l’attenzione “su tutti quei rifiuti che solitamente si trovano nelle aree verdi e tra le abitazioni – spiegano i referenti -: oggetti che vengono gettati a terra quasi involontariamente, senza consapevolezza, ma che arrecano tanti danni all’ambiente (così come al decoro dei luoghi)”.

“È importante – proseguono gli organizzatori - che gli abitanti della zona si sentano coinvolti e che partecipino in un gesto di cura verso il proprio territorio, la comunicazione infatti è avvenuta presso i centri di aggregazione della zona per invitare alla partecipazione e gli scolari sono stati coinvolti dalle insegnanti”.

La raccolta è adatta a tutti e i bambini sono benvenuti. Per motivi organizzati e assicurativi come sempre l’iscrizione è gratuita ma obbligatoria anche per i minori che verranno inseriti dal genitore o accompagnatore. E’ consigliato munirsi di guanti da lavoro o giardinaggio: al resto penseranno i volontari. I nuovi partecipanti potranno ricevere una maglietta Plastic Free fino esaurimento scorte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difesa dell'ambiente, 'Plastic Free' organizza una mattinata con raccolta di rifiuti

FerraraToday è in caricamento