rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Animali / Poggio Renatico

Raccolta 'Dammi il cinque', consegnate decine di confezioni e scatole per la colonia felina

La promotrice dell'iniziativa Francesca Bergami, del gruppo 'Siamo Poggio', ha ringraziato la comunità

Ben 80 chilogrammi di crocchette e 95 chilogrammi di umido. Tanto ha fruttato la raccolta di cibo 'Dammi il cinque', proposta, domenica 21 gennaio, dal gruppo 'Siamo Poggio' e dalla sua candidata sindaca Francesca Bergami. Proprio Bergami ha portato alla locale colonia felina, nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio, i numerosi scatoloni contenenti decine di scatolette e confezioni.  

"Li ho personalmente consegnati nelle mani delle volontarie – ha spiegato - così che tutti coloro che hanno donato possano trovare riscontro a tanto altruismo. Emanuela e Valeria hanno ringraziato tutti per un esito sinora mai visto e che hanno definito una magia. Insieme a loro desidero ringraziare di vero cuore i poggesi, che sono stati generosissimi: hanno partecipato in tanti a questa mobilitazione nei confronti di una realtà in cui i mici più sfortunati trovano ospitalità, cibo, cure, anche in caso di incidenti, e una speranza, grazie alle adozioni. Il successo dell'iniziativa ha confermato come la nostra sia una comunità sensibile e solidale, rispettosa della vita e pronta ad affermare concretamente l'esigenza di tutelare gli animali, contrapponendosi ad abbandoni, violenze e crudeltà".

Tutto il cibo raccolto aiuterà a far fronte alle esigenze dei gatti che nella colonia felina vengono raccolti, accolti e accuditi.  "Le volontarie che si occupano della struttura – ha rimarcato Francesca Bergami - sono straordinarie: il loro impegno è davvero encomiabile. Fanno autentici miracoli per salvaguardare la vita di queste creature ed è essenziale star loro vicino, in particolare da parte dell'Amministrazione comunale: svolgono infatti un'attività fondamentale per il territorio e che l'ente da solo non potrebbe sostenere. Il volontariato è una risorsa senza eguali: va difesa e supportata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta 'Dammi il cinque', consegnate decine di confezioni e scatole per la colonia felina

FerraraToday è in caricamento