rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Napoli Club Ferrara, i soci raccontano in prosa e versi il terzo scudetto

Il volume, a cura di Vincenzo Russo, descrive le ansie e le gioie del trionfo

Il traguardo del terzo storico scudetto come comune denominatore di momenti di riflessione e di evasione. Pensieri destinati a diventare le parole di brevi componimenti dedicati a Napoli e al Napoli. Dall'insieme dei testi è nata la pubblicazione 'Napoli campione - Fantasie tricolori'.

Un volume curato da Vincenzo Russo, che raccoglie appunto 38 componimenti sia in prosa che in versi, scritti da 26 tra soci propri e di alcuni gruppi della rete Uanm. Un lavoro legato a un successo sportivo vissuto ancor più intensamente da coloro che non vivono più all'ombra del Vesuvio, come i soci del Napoli Club Ferrara, che hanno voluto fissare su carta il ricordo, le ansie, le emozioni, le immagini del trionfo. 

Il tricolore, peraltro, è giunto pochi mesi dopo il decimo compleanno della poliedrica associazione estense che rievoca alcune tappe importanti della propria storia con un ampio album di immagini a colori. Spazio quindi alle sezioni riservate agli autori, all'iniziativa poetica letteraria, e ai festeggiamenti per lo scudetto. La pubblicazione è un progetto inedito e originale, caratterizzato dagli interventi del giornalista Peppe Iannicelli, dello scrittore Nicola Corrado, e arricchito dalla prefazione del direttore sportivo e culturale del club Riccardo Modestino. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Napoli Club Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Club Ferrara, i soci raccontano in prosa e versi il terzo scudetto

FerraraToday è in caricamento