rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute

Casa della Comunità, arriva lo psicologo: “Così il servizio al cittadino è completo”

L’obiettivo è “intercettare precocemente un’ampia area di disagio”: info su luoghi e orari

Le Case della comunità si arricchiscono di una ulteriore figura professionale per rispondere in modo più completo ai bisogni dei cittadini: lo psicologo di comunità. Il nuovo servizio di Psicologia della salute e di comunità è già disponibile nelle Case della comunità di Ferrara, Comacchio e Bondeno.

Il servizio offre consultazioni orientate al sostegno psicologico nelle diverse fasi del ciclo di vita, in presenza di difficoltà di adattamento ad eventi stressanti come conflitti famigliari e di coppia, supporto alla genitorialità, patologie organiche croniche, lutti. Per informazioni è possibile lasciare un messaggio in segreteria o chiamare direttamente il professionista il lunedì o giovedì dalle 13 alle 15 al 320.4341582 oppure inviare una mail a psicologiacomunita@ausl.fe.it.

L’obiettivo del progetto è quello di “intercettare precocemente un’ampia area di disagio con significative conseguenze sulla qualità di vita, che, proprio per la loro diffusione, vengono denominati Disturbi Emotivi Comuni - spiega Rachele Nanni, direttrice della unità operativa Psicologia clinica e di comunità dell’Ausl -. Presso la Casa della comunità viene realizzato anche un supporto psicologico rivolto alle donne che vivono condizioni di violenza di genere per sostenerne il percorso di autonomizzazione”.

Le principali sedi sono:
Distretto Ovest, Casa della Comunità di Bondeno, via Dazio
Distretto Sud/Est, Casa della Comunità di Comacchio, via R. Felletti
Distretto Centro Nord, Cittadella San Rocco, Corso della Giovecca (Ferrara)
Distretto Centro Nord, Poliambulatorio Via Gandini (Ferrara)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della Comunità, arriva lo psicologo: “Così il servizio al cittadino è completo”

FerraraToday è in caricamento