rotate-mobile
Cinema

Proiezione di 'Ithaka', gruppo di cittadini organizza un incontro

Al centro del documentario, la vicenda del giornalista Julian Assange

La sera di mercoledì 20 settembre, la sala 1 del Cinema Apollo di via del Carbone 35 ospiterà la proiezione di 'Ithaka', film documentario di Ben Lawrence sulla vicenda del giornalista australiano Julian Assange, fondatore di Wikileaks. L'appuntamento alle 20.30 è promosso con largo anticipo da un gruppo di cittadini ferraresi, con il sostegno della comunità Emmaus.

Il film, in lingua inglese sottotitolato in italiano, è stato realizzato e prodotto dalla famiglia di Assange. Un film che racconta la storia e i fatti drammatici che hanno coinvolto il giornalista, editore e fondatore di Wikileaks. Riflettori puntati su una storia personale relativa alla libertà, ma al contempo sul tema del diritto a essere informati dei fatti che accadono nel mondo, senza omissioni o censure. Julian Assange è attualmente rinchiuso da oltre 4 anni, dopo 7 anni trascorsi da rifugiato nell'Ambasciata dell'Ecuador, nel carcere inglese di massima sicurezza Belmarsh, in attesa di estradizione negli Stati Uniti. Il film ripercorre la sua storia, dalla prospettiva di un padre che lotta per la libertà del proprio figlio.

La partecipazione è a offerta libera, ed è consigliata la prenotazione inviando una mail a ferraraperassange@proton.me. Per informazioni e per adesioni all'iniziativa, occorre scrivere al medesimo indirizzo mail, oppure contattare Simona Massaro al numero Whatsapp 349 3576390. Sarà inoltre possibile, nel corso della serata, ricevere informazioni per aderire alla campagna internazionale in difesa di Julian Assange. L'offerta libera, oltre a coprire i costi dell'organizzazione, permetterà di sostenere altre iniziative di informazione, di volontariato e impegno civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proiezione di 'Ithaka', gruppo di cittadini organizza un incontro

FerraraToday è in caricamento