rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica / Aguscello-Cona-Quartesana

'Con le Frazioni' approda a Cona, l'Apecar in sosta al parcheggio Comacchio

Il vicesindaco ha incontrato i residenti, poi tappa a Quartesana e Montalbano

Si è concluso il primo degli incontri della nona tappa del tour 'Con le Frazioni', il progetto promosso e organizzato dall'Amministrazione comunale di Ferrara per riqualificare e migliorare le zone del forese con l'aiuto dei residenti, invitati al dialogo e alla segnalazione di problemi e suggerimenti. Nella mattina di martedì, l'Ufficio mobile ha fatto tappa a Cona. A bordo era presente il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi, che ha dialogato con tutti i cittadini presenti e ha ascoltato le loro esigenze.

Dalla giornata di lunedì a Cona è arrivato, inoltre, l'Apecar, in sosta al Parcheggio Comacchio fino alla mattina di mercoledì. Per i residenti, dunque, la possibilità di consegnare i questionari all'interno della buchetta del mezzo. Questionari ricevuti nelle scorse settimane dagli intestatari dei nuclei familiari residenti nelle frazioni di Cona, Codrea, Quartesana, Cocomaro di Cona, Cocomaro di Focomorto e Aguscello. Da mercoledì, poi, l'Apecar si sposterà a Quartesana, dove sosterà fino a venerdì.

"Sono molto soddisfatto - ha evidenziato il vicesindaco Lodi - della tappa a Cona. Oggi c'è stata una grande affluenza di cittadini che sono venuti a parlarmi delle loro idee per migliorare le Frazioni. Sono state diverse le richieste dei residenti, e inizieranno subito i sopralluoghi dei tecnici. Le problematicità riscontrate sono dovute perlopiù al maltempo che ha colpito duramente il nostro territorio in queste ultime settimane: faremo tutto ciò che è di nostra competenza per risolvere i problemi riscontrati dagli abitanti. Tanta è stata, poi, la soddisfazione per quello che abbiamo fatto e stiamo facendo per rendere le Frazioni il fiore all'occhiello del nostro territorio. I piani di riqualificazione del forese hanno riscosso un grande successo, tutti i cittadini venuti qui oggi ci hanno tenuto a ringraziare l'Amministrazione per il lavoro che sta svolgendo".

Il vicesindaco, nei prossimi giorni, sarà presente anche a Quartesana (venerdì dalle 10 alle 11 in piazza Pusinanti), a San Martino (lunedì dalle 10 alle 11 in piazza Berlinguer) e a Montalbano (mercoledì 14 giugno dalle 10 alle 11 in via Bologna 1147). Da venerdì, infine, il tour del progetto 'Con le Frazioni' giungerà alla decima tappa, con stallo a San Martino e, da lunedì, a Montalbano, coinvolgendo anche i residenti di Chiesuol del Fosso e Uccellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Con le Frazioni' approda a Cona, l'Apecar in sosta al parcheggio Comacchio

FerraraToday è in caricamento