rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Settimana gelida, ma è scongiurato il pericolo neve: il meteo previsto per i prossimi giorni

Il portale 3B Meteo ha diramato le previsioni fino a domenica sul territorio ferrarese

Ombrelli aperti, ma per il momento niente neve. Gli scenari imbiancati saranno protagonisti in alcune zone dell’Emilia Romagna, ma per questa settimana non interesseranno Ferrara. I prossimi giorni, comunque, saranno caratterizzati da un meteo decisamente instabile. E il freddo continuerà ad essere intenso.

Secondo quanto riporta 3B Meteo, infatti, siamo ormai in pieno inverno. Nel corso del mattino di martedì, in particolare, il Ferrarese sarà interessato da deboli precipitazioni che, a partire dal pomeriggio, andranno esaurendosi, lasciando spazio ad un clima più asciutto ma anche più freddo.

Dopo una breve tregua, giovedì una perturbazione riporterà in città la pioggia, specialmente nella seconda parte della giornata. Il fine settimana sarà in prevalenza stabile, ma non è esclusa qualche nuvolosità irregolare e a tratti estesa.

Come detto, il territorio sarà comunque al centro di un vortice decisamente freddo: temperature basse che rimarranno tali per l’intera settimana, con la presenza di gelate al mattino (quando il termometro scenderà di un grado sotto lo zero, anche per colpa di venti deboli provenienti da nord-ovest).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana gelida, ma è scongiurato il pericolo neve: il meteo previsto per i prossimi giorni

FerraraToday è in caricamento