rotate-mobile
Meteo

Meteo, assaggio di autunno: nel fine settimana pioggia e temperature in calo

Secondo le previsioni di 3BMeteo ci aspettano tre giorni all'insegna del maltempo

Fine dell’estate, forse. O forse, solo un breve assaggio di autunno, ma che di fatto potrebbe rovinare il fine settimana. Quelle di venerdì e sabato, infatti, saranno giornate decisamente grigie (sotto il punto di vista del cielo) con l’arrivo di pioggia e probabili temporali. Uno spiraglio di bel tempo, ad oggi, è previsto solo nella seconda parte di domenica. A specificarlo è 3BMeteo, che segnala anche un abbassamento generale delle temperature.

Venerdì 22

Venerdì, il cielo sereno dovrebbe resistere davvero poche ore. Già a partire dalle 8 di mattina, infatti, è previsto un annuvolamento generale che dovrebbe portare, intorno all’ora di pranzo, all’arrivo di pioggia. Poi, nel pomeriggio, il cielo rimarrà coperto, con le massime giornaliere che si attesteranno intorno ai 25 gradi e con venti in leggero aumento.

Sabato 23

Sabato, quindi, il tempo dovrebbe complessivamente peggiorare. I primi scrosci avverranno già all’alba, salvo lasciare un po’ di tregua nel corso della prima mattinata. Quindi altra pioggia è prevista, ad intermittenza, intorno alle 12 e, in serata, a partire dalle 19. Vento in attenuazione ma temperature che si abbasseranno ulteriormente, con massime intorno ai 23 gradi.

Domenica 24

Domenica potrebbe tornare il sole. Dopo qualche ora notturna con lo strascico di maltempo, infatti, in giornata non dovrebbe piovere. La mattina rimarrà, comunque, prettamente nuvolosa, mentre qualche spiraglio in più di bel tempo potrebbe esserci nel pomeriggio, a partire dalle 16. Nonostante il sereno, le temperature massime comunque non supereranno mai i 25 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, assaggio di autunno: nel fine settimana pioggia e temperature in calo

FerraraToday è in caricamento