rotate-mobile
Meteo

Ponte dell'Immacolata, il meteo non concede alcuna tregua: attese piogge e temperature in calo

Una grossa perturbazione insisterà sul territorio a partire da giovedì e fino a domenica sera

Brutte notizie, sul fronte meteo, per il ponte dell’Immacolata. Una vasta depressione iberica in spostamento verso est verrà, infatti, agganciata nei prossimi giorni da un flusso di correnti fredde di origine artica che raggiungono l’Europa centrale.

Queste alimenteranno una serie di fronti atlantici che ad intermittenza scorreranno sull’Emilia Romagna durante i prossimi giorni, portando un peggioramento del tempo sulla nostra regione con piogge e nevicate anche a quote basse, seppur alternate a fasi più stabili.

Per quanto riguarda Ferrara - come indicato da Lorenzo Badellino, meteorologo di 3B Meteo - giovedì sarà una giornata irregolarmente nuvolosa con prime piogge in arrivo entro sera e temperature oscillanti tra i 5°C del mattino e i 9°C del pomeriggio. Venerdì nubi e piogge caratterizzeranno buona parte della giornata, anche a carattere di rovescio ma in esaurimento in serata, con le temperature che oscilleranno tra 6 e 8°C.

Sabato e domenica andranno a formare un fine settimana sostanzialmente grigio, con altre piogge intermittenti più intense proprio nella giornata di domenica e con temperature in netta diminuzione a partire dalla serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata, il meteo non concede alcuna tregua: attese piogge e temperature in calo

FerraraToday è in caricamento