rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Meteo, torna la pioggia a metà settimana: possibili temporali in serata e temperature in calo

Da giovedì è previsto un nuovo miglioramento con il sole a farla da padrone fino al weekend

Torna la pioggia. E non è una cattiva notizia. Dopo giorni di siccità, con relativi problemi all’ambiente, tutto il Ferrarese sta per essere investito da una perturbazione che porterà, specialmente nella giornata di martedì, a precipitazioni diffuse.

Secondo quanto riporta il portale 3B Meteo, infatti, già a partire dalla sera di lunedì il cielo dovrebbe iniziare a coprirsi di nuvole. Poi, martedì mattina, ecco le prime gocce di pioggia: una spruzzata leggera, che dovrebbe interessare tutto il territorio già a partire dalle 7, per circa tre ore. Il cielo rimarrà, quindi, coperto anche nel pomeriggio. Poi, verso sera, l’acqua dovrebbe tornare a cadere, questa volta in maniera più importante (anche con possibili temporali intorno alle 21).

Mercoledì la perturbazione lascerà il Ferrarese, non prima di aver scaricato un altro po’ di acqua nel corso della mattinata. Nel pomeriggio, invece, dovrebbe tornare a far capolino il sole, che dovrebbe mantenersi costante anche nelle giornate di giovedì e venerdì. Nell’arco della settimana, a livello di temperature, le minime scenderanno – dai 10 gradi di martedì fino ai 3 di venerdì –, mentre le massime saranno comprese tra i 14 e i 16 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna la pioggia a metà settimana: possibili temporali in serata e temperature in calo

FerraraToday è in caricamento