rotate-mobile
La cerimonia / Comacchio

I 90 anni di Pompeo Vecchietti, decano degli autotrasportatori: "Se potessi ripartirei"

Pranzo e consegna di una targa per colui il quale ha viaggiato per 40 anni su tutti i tipi di camion

“Ho iniziato a fare l’autotrasportatore nel 1952 a 19 anni e ho continuato fino a quando la legge me lo ha permesso. Ma se potessi ricomincerei anche subito, anche domattina. Ho il camion nelle vene”. Pompeo Vecchietti, 90 candeline spente il 19 ottobre, nativo di Galliera, non fa mistero della passione che ha sempre avuto per il proprio lavoro, esercitato per quasi quarant’anni su camion di tipologie diverse.

Per questo motivo, un gruppo di colleghi, amici e parenti guidato da Fausto Bianconi - presidente di Cna Fita Ferrara e Cna Fita Emilia Romagna - ha deciso di festeggiarlo e di consegnargli una targa “con stima e riconoscenza per la lunga e onorata carriera di autotrasportatore”.

La cerimonia si è tenuta al Ristorante ‘La Primavera’, lungo la Statale Romea, luogo di passaggio di tantissimi autotrasportatori, ferraresi e non. “Pompeo è stato un ottimo autotrasportatore e un ottimo maestro – ha spiegato Bianconi –. Quando ha lavorato nella mia azienda ha ‘allevato’ tanti giovani, permettendo loro di fare esperienza e muovere con sicurezza i primi passi nell'autotrasporto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 90 anni di Pompeo Vecchietti, decano degli autotrasportatori: "Se potessi ripartirei"

FerraraToday è in caricamento