rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Polizia

Polizia di Stato, due promozioni in Questura

Ai dirigenti Fusco e Lamanuzzi vanno gli incarichi di vicequestore e vicequestore aggiunto

Il questore di Ferrara Salvatore Calabrese, nel corso della quotidiana riunione operativa con i funzionari di sabato 27 gennaio, si è congratulato con la dottoressa Luciana Fusco, capo di Gabinetto della Questura e con il dottore Davide Lamanuzzi, dirigente della Squadra Mobile estense, perché nella seduta dello scorso 26 gennaio del Consiglio di amministrazione per il personale della polizia di Stato, sono stati promossi rispettivamente vicequestore e vicequestore aggiunto.

La dottoressa Luciana Fusco, capo di Gabinetto della Questura cittadina, insieme ai suoi collaboratori nel 2023, tra le altre attività, ha organizzato e coordinato 362 servizi di ordine pubblico svolti a Ferrara e in provincia con l'impiego complessivo di 2550 operatori della Questura, 1363 operatori dei reparti di rinforzo e 2043 militari appartenenti alle altre forze di polizia. Tra questi servizi vanno annoverati il concerto di Bruce Springsteen, con la partecipazione di 55mila persone, il Capodanno ferrarese con 30milia presenze, il Summer Festival con la partecipazione totale di circa 100mila persone, il Carnevale di Cento e molti altri.

Il dottore Davide Lamanuzzi, dirigente della Squadra Mobile, insieme ai suoi collaboratori, ha diretto importanti attività investigative coordinate dalla Procura della Repubblica, smantellando le reti di rifornimento dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, contrastando con efficacia i reati contro il patrimonio con una significante diminuzione degli stessi. Ha effettuato numerosi arresti per reati commessi nell'ambito della violenza di genere e della violenza domestica. Gli arresti e le denunce della Squadra Mobile hanno registrato un notevole incremento rispetto agli anni passati, così come i sequestri di droga che tra il 2022 e il 2023 ammontano a oltre 130 chilogrammi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Stato, due promozioni in Questura

FerraraToday è in caricamento