rotate-mobile
Sociale / Bondeno

Politiche sociali, aperto un avviso pubblico del Distretto Ovest a favore di persone in condizioni di bisogno

Le proposte potranno riguardare attività ludico-ricreative e iniziative finalizzate allo sviluppo di nuove autonomie e competenze nell'utenza fragile

L'obiettivo è combattere le situazioni di fragilità sociale. Aperto un avviso pubblico del Distretto Ovest finalizzato al coinvolgimento degli enti del Terzo Settore nella co-progettazione orientata a formulare progetti per il contrasto alla povertà e per il supporto all'inclusione sociale. L'avviso pubblico, consultabile sul sito istituzionale della Città di Bondeno, è aperto fino alle 12 del 12 gennaio 2023.

«In particolare - hanno spiegato il sindaco di Bondeno Simone Saletti, e il vicesindaco con delega ai Servizi sociali Francesca Piacentini – guardando ai minori e alle famiglie in condizioni di fragilità, questo avviso vuole rispondere ai bisogni della società. Le proposte potranno essere articolate seguendo varie linee di intervento: dalla predisposizione di attività ludico-ricreative alla sperimentazione di nuovi progetti, fino allo sviluppo di nuove autonomie e competenze nell’utenza fragile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche sociali, aperto un avviso pubblico del Distretto Ovest a favore di persone in condizioni di bisogno

FerraraToday è in caricamento