rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Carabinieri

Blitz in un garage, ritrovate due pistole rubate e 8,5 chili di droga

Le armi da fuoco erano sparite nel Ferrarese tra il 2020 e il 2021

Una Beretta calibro 22 e una Heckler Koch calibro 9x21 e circa 200 munizioni corrispondenti al relativo calibro. Armi rubate, tra il 2020 e il 2021, in circostanze diverse a due proprietari residenti nel ferrarese e ora recuperate dai carabinieri. Insieme ad un ingente quantitativo di droga.

E’ così finito in manette un ragazzo di 25 anni di Imola, nella cui cantina aveva nascosto le sostanze stupefacenti e le pistole (perfettamente funzionanti e pronte all’uso). Come detto, il materiale è stato rinvenuto in un garage della località bolognese dai militari dell’Arma a seguito di un blitz mirato. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno prima fermato il soggetto, perquisendo il suo furgoncino e scovando un bilancino di precisione.

Poi le ricerche sono proseguite all’interno dell’abitazione (in cui viveva anche un amico, di 21 anni). All’arrivo dei carabinieri, tra l’altro, l’inquilino ha gettato dalla finestra 125 grammi di droga: una volta dentro, poi, lo stesso 25enne non ha saputo giustificare la presenza di un mazzo di chiavi, relativo ad un deposito ‘segreto’.

Alla fine, i militari hanno scoperto che tali chiavi aprivano un locale nel seminterrato: all’interno, oltre a 8,5 chilogrammi di marijuana erano presenti, come anticipato, le due pistole semiautomatiche rubate in provincia di Ferrara. Il 25enne è stato così arrestato, mentre l’amico è stato denunciato per favoreggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un garage, ritrovate due pistole rubate e 8,5 chili di droga

FerraraToday è in caricamento