rotate-mobile
Lavori pubblici / Giardino-Arianuova-Doro / Via Mario Poledrelli

Parco Giordano Bruno chiuso per lavori: inizia il cantiere di riqualificazione

Le operazioni dovrebbero durare un mese: passaggio aperto per le partite della Spal

Lavori al parco Giordano Bruno (qui i dettagli e le foto), si comincia. A partire da questa settimana, infatti, l’area verde compresa tra via Poledrelli e via Cassoli verrà chiusa per permettere l'inizio del cantiere di riqualificazione. Operazione che durerà, poi, circa un mese, salvo imprevisti o meteo avverso.

In questa prima tranche di lavori verranno installati i giochi inclusivi e, allo stesso tempo, saranno realizzati il campo da basket e i due campi da green volley. Il parco sarà dunque chiuso e interdetto al transito di pedoni e biciclette. L'area verde sarà mantenuta però aperta, in piena sicurezza, durante lo svolgimento delle partite di calcio nello stadio Paolo Mazza, per permettere il deflusso del pubblico.

Oltre ai giochi inclusivi e alle aree da basket e pallavolo, nei prossimi mesi verrà riqualificata la piazzetta - attrezzata con panchine, torrette di ricarica, rastrelliere per biciclette e wc pubblico - e sarà realizzata palestra di calisthenics con installazione ‘Monkey’ di Calistation.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Giordano Bruno chiuso per lavori: inizia il cantiere di riqualificazione

FerraraToday è in caricamento