rotate-mobile
Sport / Bondeno

Padel, nasce una società per coinvolgere generazioni di appassionati allo sport

La nuova realtà ha partecipato a un bando che prevede la creazione di due campi

L'interesse crescente verso il padel attecchisce anche nel territorio dell'Alto ferrarese. A Bondeno, infatti, è stata recentemente inaugurata una società destinata a impegnarsi in iniziative legate a questo sport. Il nome dell'Associazione dilettantistica sportiva è '44012 Padel Center Bondeno'.

"Ci siamo subito interessati alla cosa, verificando se sul territorio ci fossero le condizioni per dare vita ad una realtà che potesse coinvolgere trasversalmente varie generazioni di appassionati. Ringrazio chi ha voluto dare vita a questa realtà", ha commentato il consigliere regionale della Lega ed ex sindaco Fabio Bergamini. 

"L'Amministrazione - hanno aggiunto il sindaco di Bondeno Simone Saletti e l'assessora comunale allo Sport Ornella Bonati - è attenta alle esigenze del mondo dello sport. La nuova realtà ha partecipato a un nostro bando che prevede la creazione di due campi da padel nell'area del Palacinghiale e che dovrebbero essere pronti a inizio 2024". 

La nuova società sportiva sarà presieduta da Alberto Ferri, con segretario e portavoce Fabiano Campi. "E' per noi un momento importante - ha sottolineato Ferri - perché questa nuova società, che abbiamo voluto chiamare '44012 Padel Center' in ricordo del prefisso di Beverly Hills, si propone di offrire un servizio a un territorio vasto come l'Alto ferrarese e le zone di confine, ma anche un'opportunità gratuita per le scuole di Bondeno, con sconti per gli studenti universitari". Da gennaio, dunque, si potrà partire con la nuova avventura targata padel.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, nasce una società per coinvolgere generazioni di appassionati allo sport

FerraraToday è in caricamento