rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Omicidio

Omicidio di San Silvestro, uomo accoltellato in casa: fermato un ferrarese

La vittima si chiama Andrea Beluzzi, 54 anni: sulla vicenda indagano i carabinieri

Omicidio a poche ore da Capodanno. Per un delitto avvenuto a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, i carabinieri hanno già fermato un uomo, di origini centesi. Lo stesso, secondo quanto si apprende, è il coinquilino della vittima. Ad essere trovato senza vita, domenica, è stato Andrea Beluzzi, 54 anni. Da quanto si apprende (anche da BolognaToday), c'è estremo riserbo da parte di chi indaga sul movente che ha portato al delitto: il fascicolo è, infatti, sul tavolo del pm Flavio Lazzarini e del Nucleo investigativo dei carabinieri di Bologna, che lavorano con l'aiuto della compagnia di San Giovanni in Persiceto.

Il coinquilino fermato, tra l'altro, sarebbe stato colui che per primo, proprio nel pomeriggio del 31 dicembre avrebbe chiamato il 118. I sanitari, una volta arrivati sul posto, hanno poi immediatamente allertato i militari, attivando le indagini. Diversi i fendenti al petto osservati dal medico legale sulla salma, trovata in una camera dell'appartamento al primo piano di una palazzina in una zona residenziale del Comune di pianura bolognese (anche se per l'esatto orario del decesso si attende l'esito dell'autopsia). Quello che è certo è che i due uomini, entrambi seguiti dai servizi sociali, vivevano sotto lo stesso tetto da novembre proprio in relazione ad un progetto sociale.

“Un fatto veramente inspiegabile – dice all’Ansa il sindaco, Lorenzo Pellegatti – I due non lavoravano, ai servizi risultavano incensurati, e la loro coabitazione non aveva mai dato problemi, anzi. Per i servizi erano un esempio, un riferimento per come i due avevano mostrato anche voglia di ricominciare, di recuperare la loro vita, la loro autonomia, lasciando il passato alle spalle. Insomma c’erano tutte le condizioni per tornare a una vita accettabile da parte di entrambi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di San Silvestro, uomo accoltellato in casa: fermato un ferrarese

FerraraToday è in caricamento